Novità dal Blog Finanza

Criptovalute

Bitcoin

Scopri di più sulla sezione Finanza

Maciku Finanza

Vi siete di recente appassionati al mondo degli affari e volete saperne sempre di più, affidandovi a fonti autorevoli del settore? La nostra casa editrice ha deciso di dedicare una sezione intera alla finanza , servendosi di esperti del settore per poter fornire al cliente un’informazione completa e quanto più possibile attendibile. Il pubblico italiano si è infatti rivelato nel corso del tempo decisamente esigente, richiedendo il parere di figure importanti quando si tratta di tematiche del genere. Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire concetti decisamente attuali e inerenti alla società in cui viviamo, dedicando volumi ai bitcoin, alle criptovalute e al blockchain, in modo che anche i profani in materia possano comprendere di cosa tanto si parla.

L’obiettivo è quello di raccontare il cambiamento dell’economia in chiave moderna, utilizzando parole semplici e comprensibili a tutti ma allo stesso tempo trattando ogni tematica in maniera esaustiva e pertinente. L’ideale sarebbe possedere la raccolta completa, così da avere sempre a portata di mano una panoramica precisa e accurata sul mondo della finanza, dal generale al particolare per poter affrontare il discorso con competenza e conoscenza del settore. Grande attenzione è dedicata anche alle traduzioni, che vengono rese nel dettaglio per evitare di creare incomprensioni soprattutto per quello che riguarda la terminologia tecnica. Il lessico è curato e utilizzato con estrema attenzione, oltre che spiegato quando diventa troppo settoriale e difficile da comprendere per gli esterni.

Lo scopo è proprio quello di permettere a tutti di entrare in un mondo, quello della finanza, in continua ascesa, imparando le tecniche per massimizzare il proprio business e sfruttare le occasioni che di volta in volta il mercato azionario offre. Sarebbe pertanto un vero peccato lasciarsi sfuggire le edizioni di Maciku Finanza, poiché è improbabile che troviate dei volumi così ben strutturati, scritti in collaborazione con esperti di settore, che hanno saputo lasciare la propria impronta e ora mettono a disposizione del pubblico tutto il loro sapere, gestito dalle retrovie da una casa editrice che ha saputo piano piano conquistare le luci della ribalta e ritagliarsi un posto di primo piano nel mondo dei libri specializzati.